Documentario su Generale di Brigata General William O. Darby
Aiutateci a preservare l'eredità del Generale di Brigata William O. Darby!
Dopo il successo del nostro pluripremiato documentario "The Lost Mountaineers", l'Associazione Benàch e la Fondazione Museo Storico del Trentino hanno avviato un progetto di un nuovo documentario per celebrare la vita del Generale di Brigata William O. Darby.
Il Generale di Brigata William O. Darby ha dedicato la sua vita a servire la sua nazione con onore, coraggio e impegno incondizionato. Mentre ricordiamo il suo incredibile contributo alla nostra storia comune, chiediamo il vostro sostegno per preservare la sua eredità per le generazioni future.
Le vostre generose donazioni contribuiranno a finanziare un documentario che ripercorre la sua vita e le sue azioni in un racconto in cui spesso passato e presente sembrano fondersi.
Tre continenti sono lo scenario della sua formidabile vita: gli Stati Uniti, naturalmente, dove nacque e visse i suoi anni formativi, l'Europa dove fondò i suoi Rangers (primo e unico corpo americano fondato all'estero, imparando dalle tecniche dei Commandos britannici), il Nord Africa dove con i suoi Rangers combatté valorosamente e infine di nuovo l'Europa con la tragica battaglia di Cisterna e Torbole sul Garda, dove cadde.
Unitevi a noi nell'onorare un vero eroe americano, il generale di brigata William O. William, contribuendo a questo documentario.
La sua vita può ispirare ed educare molti altri per gli anni a venire.
Ogni donazione, piccola o grande che sia, farà la differenza.
Grazie per il vostro sostegno!
Ogni donatore avrà il suo nome elencato nei titoli di coda del documentario.
Photo courtesy of the Fort Smith Museum of History
General William O. Darby Collection #1982-062-027
Donor: Doris Nell Darby

